Via Dismano 234 - 48125 Ravenna (RA)
+39 0544 566110
info@pancar.it

Servizi

I nostri servizi

Pancar si occupa da oltre 40 anni di veicoli industriali e ci siamo specializzati in macchine per la costruzione e manutenzione di gallerie. Sappiamo bene che si tratta di un lavoro molto complesso, conosciamo tutte le problematiche che si incontrano quando si avvia un cantiere di questo tipo e siamo in grado di mettere a vostra disposizione i nostri tecnici per darvi il migliore supporto nella scelta del veicolo che fa al caso vostro.
Una volta acquistate, continueremo a fornirvi tutta l’assistenza di macchine in atex di cui avrete bisogno, siamo certi che a conti fatti avrete guadagnato in efficacia senza aver sprecato né tempo né denaro.
Il controllo e la manutenzione sia ordinaria che straordinaria possono avvenire da noi, nella nostra officina, oppure, se è necessario, direttamente in cantiere.

Assistenza tecnica nei cantieri e in galleria

Immaginate di essere nel pieno dei lavori in un cantiere, la data per consegnarlo si avvicina e improvvisamente un problema tecnico blocca tutto e non potete proseguire.
Per non perdere tempo prezioso chiamate Pancar, vi offriremo un servizio assistenza rapido ed efficace, un nostro tecnico vi raggiungerà direttamente in cantiere, riparerà il mezzo e potrete ripartire di slancio!

Revisione e riparazione macchine antideflagrante

Pancar è accanto ai propri clienti quando devono avviare un nuovo cantiere occupandosi della trasformazione di macchine in antideflagrante ma, anche, quando sarà giunto al termine.
Sicuramente le macchine avranno bisogno di essere controllate prima di ripartire per un nuovo intervento, l’usura a cui sono sottoposte non è mai irrilevante.

Trasformazione in antideflagrante

Abbiamo già menzionato le direttive che l’Unione Europea ha emanato in materia di antideflagrante. Esse prevedono che i prodotti che operano in zone con atmosfera potenzialmente esplosiva debbano essere equipaggiati in modo da non essere, essi stessi, la causa di inneschi fortuiti del gas presente, in particolare, nelle gallerie. Vanno anche prese in esame le parti elettriche, dalle quali non devono generarsi scintille o oscillazioni della tensione.

Rigenerazione macchine in assetto atex

Scavare una galleria è una vera e propria opera di ingegneria e prima di iniziare è necessario preparare un progetto molto accurato che preveda, tra l’altro, di quali mezzi avvalersi durante il cantiere, per tutte le operazioni che andranno eseguite. Non si può lasciare nulla al caso, pertanto, bisognerà tenere conto di ogni fase e essere pronti e organizzati ad affrontarla al meglio.

Macchine antideflagrante?
Se desideri maggiori informazioni sulla trasformazione, assistenza, noleggio e vendita di macchine in atex
Chiama ora!

INVIA RICHIESTA