Noleggio macchine in atex
Noleggio pompe per calcestruzzo
Noleggio posizionatori e jumbo
A cosa servono le pompe per calcestruzzo?
Nel corso della realizzazione di un cantiere si susseguono diverse fasi che prevedono l’impiego di numerosi macchinari.
In particolare, durante lo scavo di una galleria è fondamentale pre-consolidare il terreno della volta prima di proseguire con ulteriori sterramenti.
Per effettuare questo pre-consolidamento si esegue una gettata di calcestruzzo sul fronte di scavo, per fissare specifiche strutture di sostegno, dette centine, prodotti di carpenteria metallica pesante.
Data la precarietà dei siti e la difficoltà di movimento per i vari mezzi, capita spesso che non sia possibile avvicinarsi agilmente allo scavo.
Di conseguenza, per riuscire a fornire il calcestruzzo occorre utilizzare una pompa, in grado di spingere il materiale attraverso un tubo fino a raggiungere il punto preciso di colata.
PANCAR SRL
È conveniente il noleggio pompe per calcestruzzo?
Di sovente, le imprese di costruzioni ricorrono al noleggio di diversi macchinari da cantiere.
Soprattutto di quelli che hanno una funzione molto specifica o che vengono utilizzati solo per pochi giorni.
Ad esempio, in base a dove viene costruita una galleria, possono servire attrezzature differenti, adeguate alle particolari esigenze di quel sito.
Per questo motivo è sempre più conveniente rivolgersi a ditte specializzate nella fornitura di macchinari a noleggio.
Pancar propone il noleggio pompe per calcestruzzo carrellate ed autocarrate, così da riuscire a rispondere alle diverse necessità dei propri clienti.
Qual è la differenza tra pompe autocarrate e pompe carrellate?
Le pompe autocarrate sono veri e propri veicoli, dotati di permesso di circolazione su strada.
Possiedono un serbatoio, nel quale trasportano il calcestruzzo, e un braccio idraulico comandato dal conducente, in grado di snodarsi per raggiungere il punto di getto preciso.
Invece, le pompe carrellate non possono circolare, quindi necessitano di essere condotte da altri veicoli nei diversi cantieri.
Rispetto alle autocarrate, le pompe carrellate hanno dimensioni più ridotte, un fattore che le rende più agili.
Per noleggio pompe per calcestruzzo carrellate o autocarrate non esitate a contattare Pancar, i veri esperti del settore.
Cosa si intende per macchine in antideflagrante o in atex
ASSISTENZA
TECNICA
Immaginate di essere nel pieno dei lavori in un cantiere, la data per consegnarlo si avvicina e improvvisamente un problema tecnico blocca tutto e non potete proseguire
…
Leggi tutto
REVISIONE
E RIPARAZIONE
Per garantire la migliore efficienza occorre una revisione delle macchine in antideflagrante che possiamo eseguire sempre noi. Riqualifichiamo le macchine a termine cantier…
Leggi tutto
TRASFORMAZIONE IN ANTIDEFLAGRANTE
Abbiamo già menzionato le direttive che l’Unione Europea ha emanato in materia di antideflagrante. Esse prevedono che i prodotti che operano in zone con atmosfera …
Leggi tutto
RIGENERAZIONE MACCHINE IN ATEX
Scavare una galleria è una vera e propria opera di ingegneria e prima di iniziare è necessario preparare un progetto molto accurato che preveda, tra l’altro, di quali mezzi avvalersi…
Leggi tutto